Sicurezza: Daniele Tissone (Silp Cgil), “Poliziotti da 1000 giorni senza contratto”

Roma, 27 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – “Con rinnovo contratto nuove norme per migliorare diritti lavoratori”. (Segue articolo). – Nuove norme che rendano migliori le condizioni di lavoro degli uomini e delle donne in divisa sul piano dei diritti, adeguamento dello stipendio in base al tasso di inflazione programmata e più risorse in legge di stabilità che siano destinate ad aumentare il pagamento degli straordinari.

Sono le richieste che arrivano dal segretario del sindacato di polizia Silp Cgil Daniele Tissone alla vigilia di una ricorrenza che merita tutt’altro che festeggiamenti: mille giorni dalla scadenza del contratto dei poliziotti e più in generale dei lavoratori del comparto sicurezza e difesa.

”In una lettera abbiamo già chiesto ulteriori risorse al presidente del Consiglio Draghi – dice in un’intervista all’Adnkronos Tissone – poiché la legge di bilancio per il corrente anno prevede stanziamenti appena sufficienti per i miglioramenti della retribuzione fondamentale relativi al tasso di inflazione programmata e, se a ciò ci si limitasse, resterebbero di nuovo irrisolti i nodi ventennali che, negli annunci informali avuti sinora dai singoli ministri del comparto, dovrebbero rientrare nel ‘pacchetto”’.

”Se riusciamo ad avere delle garanzie con la legge di stabilità, sul fatto che ci possa essere l’immissione di nuove risorse e se riusciamo a chiudere la trattativa in corso sulla parte normativa, auspichiamo entro la fine dell’anno di poter dare al più presto al nostro personale nuovi diritti che prima non aveva e naturalmente un adeguamento dello stipendio”, sottolinea. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.adnkronos.com/sicurezza-tissone-silp-cgil-poliziotti-da-1000-giorni-senza-contratto_2OL6uKIewrS4mCBgFasqSb

Condividi questo post