SILP: criticità per la movimentazione interna dei poliziotti

Roma, 8 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I sindacati di polizia rappresentano le forte criticità emerse a seguito della circolare che definisce la movimentazione interna dei poliziotti.

Si è svolta questa mattina, presso il Dipartimento della P.S., una riunione tra i rappresentanti dei servizi della DAGEP e le Organizzazioni Sindacali rappresentative del personale della Polizia di Stato in merito alla recente circolare del Capo della Polizia avente ad oggetto: “Processi gestionali delle risorse umane – Assegnazioni interne”.

L’Amministrazione era rappresentata dal Direttore del Servizio Affari Generali Dott. Massimo Castelli, dal Direttore del Servizio Dirigenti e Direttivi Dott. Andrea Curtale, dal Direttore del Servizio Ispettori Dott.ssa Francesca Mucci, dal Direttore del Servizio Sovr.ti Ass.ti e Agenti Dott. Massimo Ucci, dal Direttore del Servizio Ordinamento Dott. Gaspare Caliendo e dal Direttore dell‘Ufficio Relazioni Sindacali Dott.ssa Maria De Bartolomeis.

Inizialmente l’Amministrazione ha fornito delle preliminari indicazioni sul contenuto della circolare in discussione e poi sono intervenute le scriventi Organizzazioni Sindacali che in modo convergente hanno stigmatizzato il fatto che la citata circolare non abbia visto il preliminare e dovuto confronto con i Sindacati rappresentativi ed hanno sottolineato che da tempo stanno rilevando un arretramento delle modalità con cui il Dipartimento sta tenendo le relazioni sindacali a livello centrale, con un incomprensibile e inaccettabile marginalizzazione del Sindacato su tematiche rilevati che si riverberano fortemente sul personale della Polizia di Stato.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11675-mobilita_interna_del_personale%2C_fortissime_criticita_

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post