Geopolitica: a Cuba sottomarini atomici russi

Roma, 8 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Torna il terrore nei caraibi con il dislocamento di armamenti di origine russa accompagnati anche da sottomarini nucleari. 

A Cuba il Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie ha comunicato che è atteso nei prossimi giorni un gruppo navale russo formato dal sottomarino a propulsione nucleare Kazan e da altre tre navi russe, tra cui la fregata lanciamissili Admiral Gorshkov, una petroliera ed un rimorchiatore/nave di salvataggio. Le unità della Marina Russa saranno nel porto della Havana, la capitale cubana dal 12 al 17 giugno prossimi.

Né il sottomarino Kazan né le altre unità russa avranno a bordo armamenti nucleari ha specificato il portavoce del Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie cubane.

La visita russa nell’isola caraibica avviene in un momento di forte tensione tra Mosca e Washington a causa della decisione di quest’ultima di autorizzare l’impiego di armamenti statunitensi anche contro obbiettivi in Russia, ad eccezione dei missili balistici a breve raggio ATACMS per il cui impiego l’Amm.ne Biden ha posto determinati e stringenti vincoli.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://aresdifesa.it/a-cuba-un-gruppo-navale-russo-con-sottomarino-a-propulsione-nucleare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post