Sindacati polizia: Soddisfazione per equiparazione previdenziale con Forze Armate

Roma, 02 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte comunicato congiunto sindacati polizie) – “L’ultimo Consiglio dei ministri ha infatti riconosciuto un primo step del pacchetto specificità rivendicato nell’articolata piattaforma contrattuale da noi presentata ed in questi mesi in discussione per il rinnovo del contratto 2019-2021”. (Segue articolo). – I Segretari Generali dei sindacati maggioritari delle polizie ad ordinamento civile, Siulp, Sap e Siap (Polizia di Stato), Sappe, Uilpa Polizia Penitenziaria e Fns Cisl (Polizia Penitenziaria) in rappresentanza del personale della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria, al termine dell’ultimo Consiglio dei ministri commentano l’esito del testo di bozza licenziato:

“Apprendiamo con soddisfazione che le storiche battaglie dei maggiori Sindacati di Polizia hanno un primo concreto e formale riconoscimento della specificità delle forze di Polizia da parte del Governo. L’ultimo Consiglio dei ministri ha infatti riconosciuto un primo step del pacchetto specificità rivendicato nell’articolata piattaforma contrattuale da noi presentata ed in questi mesi in discussione per il rinnovo del contratto 2019-2021.

Attraverso il riconoscimento della specificità,” continuano i leaders sindacali, “vengono riempiti di contenuti aspetti fondamentali della funzione di polizia quale l’operatività del lavoro svolto dalle donne e dagli uomini delle Forze di polizia.

Non solo, apprendiamo che è stata colta la nostra pregiudiziale di porre fine alle sperequazioni in seno del Comparto Sicurezza e Difesa in tema di trattamenti previdenziali e pensionistici in aggiunta alla prima tranche di finanziamento necessaria all’avvio dell’area negoziale del primo contratto dei dirigenti e per la previsione di ulteriori assunzioni.

Apprezziamo e sosteniamo convintamente l’impegno dei Ministri Lamorgese, Brunetta, Orlando e Cartabia per la determinazione mostrata in questa fase per ottenere i richiamati riconoscimenti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziapenitenziaria.it/soddisfazione-sindacati-polizia-equiparazione-previdenziale-con-forze-armate/

 

Condividi questo post