SIULP, Contratto: ritardi inconcepibili e insopportabili

Roma, 6 aprile 2022 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il rinnovo del contratto per il triennio 2019-2021, ha accumulato ritardi nella attuazione che da più parti considerano inaccettabili. I sindacati del comparto di Polizia evidenziano come sia incomprensibile che dopo 4 mesi ancora sia stato recepito e attuato.

L’inconcepibile e ingiustificabile ritardo nell’approvazione del DPR con il quale recepire l’accordo contrattuale siglato il 23 dicembre scorso, per il personale del Comparto Sicurezza e Difesa, e già scaduto il 31 dicembre dello scorso anno, mina la credibilità del governo e vanifica gli sforzi e la grande responsabilità dimostrata dal Sindacato nell’individuare l’ipotesi di accordo per chiudere la tornata contrattuale relativa al triennio 2019/2021.

L’urgenza più volte sostenuta dal governo di raggiungere un accordo per poter corrispondere alle donne e agli uomini in uniforme i relativi benefici che da quell’accordo discendevano, così come la possibilità di utilizzare i nuovi istituti normativi per migliorare l’efficienza e l’efficacia del sistema sicurezza e difesa, non trova rispondenza nell’azione dell’Esecutivo che a distanza di tre mesi ormai, non ha ancora provveduto ad emanare il necessario DPR per rendere attuativo l’accordo raggiunto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/ritardo-attuazione-contratto-inconcepibile-e-insopportabile/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post