Sorvoli notturni in Valbelluna: ma non sono aerei di Istrana

Belluno, 08 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Martina Reolon – Mistero su voli notturni a Valbelluna: il nuovo comandante di Istrana ha negato che gli aerei fossero della sua base. Seguiamo. – Non erano gli aerei militari di Istrana. Ieri mattina il nuovo comandante del 51° Stormo dell’Aeronautica, Massimiliano Pasqua, ha telefonato al sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini.

«Il colonnello ha saputo della mia lettera alla Prefettura e dei dubbi sollevati sui sorvoli notturni della scorsa settimana», precisa il primo cittadino pontalpino.

«Mi ha contattato per assicurarmi che non si è trattato dei loro aerei e ha ribadito che lo stormo di Istrana non manca mai di dare comunicazione preventiva delle attività che svolge».

«È stata una telefonata gradevole e sono contento di averla», continua il sindaco di Ponte. «In questo modo ho avuto anche conferma che i voli della scorsa settimana erano irregolari. E non resta che pensare che si trattasse di attività svolte dalla base di Aviano».

Il primo cittadino aveva inviato nei giorni scorsi a Prefettura e 51° stormo dell’Aeronautica militare di Istrana una lettera in cui chiedeva lumi sull’inconsueto aumento di passaggi aerei di natura militare, in particolare nelle fasce serali e notturni.

Voli troppo rumorosi che sono stati uditi la scorsa settimana non solo a Ponte nelle Alpi, ma in tutta la Valbelluna. L’articolo completo prosegue qui >>> http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2018/07/06/news/aerei-militari-in-valbelluna-non-sono-di-istrana-1.17037757

Condividi questo post