Roma, 21 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli stipendi dei militari sono sempre in discussione, ma quanto guadagna un militare? Ecco uno studio proposto da fanpage.it.
Negli ultimi anni, le tensioni internazionali e l’evoluzione degli scenari geopolitici hanno spinto molti Paesi, Italia compresa, ad aumentare gli investimenti nella difesa. Il tema del riarmo è tornato al centro dell’agenda europea con il recente piano annunciato da Ursula von der Leyen per rafforzare la capacità militare dell’UE.
L’iniziativa punterebbe a incentivare la produzione di armamenti e ridurre la dipendenza da fornitori esterni, una strategia che potrebbe influenzare anche le scelte italiane in materia di difesa. Un tema all’ordine del giorno, insomma, che continua a suscitare dibattito tra chi considera necessario un rafforzamento delle capacità operative e chi, invece, mette in discussione l’entità di questi investimenti rispetto ad altre priorità nazionali.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.fanpage.it/politica/quanto-spende-litalia-per-le-forze-armate-31-miliardi-di-euro-allanno-e-stipendi-fino-a-5-700-euro-al-mese/