Stipendi Forze Armate e di Polizia: Aumento nel 2020

Roma, 16 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Aumento di 80,00€ medi e lordi, c’è l’accordo. (Segue articolo). – Per le Forze Armate e di Polizia, nonché per tutti i dipendenti pubblici, è in arrivo il rinnovo del contratto per il triennio 2019-2021. Sindacati e amministrazione, infatti, sembrano aver raggiunto un accordo per lo stanziamento di ulteriori risorse nella Legge di Bilancio 2020, così da arrivare ad un’intesa per il rinnovo del contratto già il prossimo anno.

Il rinnovo di contratto, che si unisce al nuovo riordino delle carriere, andrà ad aumentare ulteriormente lo stipendio dopo quanto fatto nella precedente stagione contrattuale.

Sembra però che con le risorse a disposizione l’incremento retributivo sarà più basso rispetto agli 85,00€ lordi riconosciuti con il precedente accordo; l’amministrazione, infatti, ha dovuto tutelare la stabilità dei conti pubblici e per questo ha disponibilità limitata di risorse per la contrattazione.

Nonostante questa difficoltà, però, l’amministrazione ha cercato di adottare una politica il più espansiva possibile, incrementando di un miliardo di euro la dote a disposizione per il rinnovo di contratto.

C’è però una novità molto importante che andrebbe a vantaggio dei dipendenti del comparto Difesa e Sicurezza e di tutto il pubblico impiego: la previsione di uno sgravio fiscale sull’aumento stipendiale che andrebbe a ridurre il tasso di sostituzione tra importo lordo e netto dell’incremento.

Stipendio Forze Armate e di Polizia: incremento con il rinnovo di contratto. Come anticipato, l’amministrazione ha comunicato di voler aumentare di un miliardo di euro le risorse a disposizione per il rinnovo dei contratti della Pubblica Amministrazione.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/stipendi-Forze-Armate-Polizia-aumento-2020-importi-netti-lordi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post