Storia di un ragazzo che sogna di fare il militare

Rovigo, 29 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Giovanni per inseguire il proprio sogno di indossare una divisa ha rinunciato ad un stage a New York. Segue. – Giovanni Turetta, lendinarese di 19 anni, ha una passione che porta dentro fin dalle scuole medie: indossare l’uniforme.

Un sogno che ora si sta realizzando nonostante la giovane età, tanto che il ragazzo ha già chiari i suoi obiettivi professionali e ha rinunciato anche a un prestigioso stage.

A fine luglio, infatti, a Milano ha superato le severe selezioni previste per diventare Volontario in Ferma Prefissata per un anno: “In questo concorso si sono presentate circa 16mila persone e ne hanno presi sugli ottomila – commenta Giovanni – Sono un ragazzo come tanti che ha creduto in quello che voleva. Ho anche rifiutato uno stage nella celebre azienda Cipriani di New York per partecipare al concorso”.

Ora dovrà affrontare dieci settimane di addestramento a Verona in cui verrà sottoposto a test fisici ma anche teorici e pratici. Successivamente è previsto un addestramento più lungo e specifico per individuare il tipo di ruolo più idoneo per il ragazzo all’interno delle Forze Armate. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.polesine24.it/home/2018/09/28/news/per-inseguire-il-sogno-di-fare-il-militare-rinuncia-a-uno-stage-d-oro-negli-states-31717/

Condividi questo post