“Strade Sicure” nel Nord-Est: Nasce il Raggruppamento “Friuli”

Udine, 07 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Nord) – La nuova organizzazione permetterà di ottimizzare i rapporti con le Autorità Prefettizie e con le Forze di Polizia. (Segue articolo). – Dal 1° marzo il dispositivo dell’Esercito impiegato nell’Operazione “Strade Sicure” nel Nord-Est, identificato nel Raggruppamento dell’Esercito “Veneto – Friuli Venezia Giulia”, si scinde con la creazione del Raggruppamento “Veneto”, al comando del Colonnello Claudio Guaschino del Reggimento Lagunari “Serenissima” e il Raggruppamento “Friuli Venezia Giulia”, al comando del Generale di Brigata Andrea Bertocchi, comandante del Comando Militare Esercito “Friuli Venezia Giulia”.

La nuova organizzazione permetterà di ottimizzare i rapporti della Forza Armata con le Autorità Prefettizie e con le Forze di Polizia e di gestire in maniera omogena i compiti assegnati al personale dell’Esercito impiegato nell’operazione.

Sotto la guida del Colonnello Guaschino, che aveva assunto nello scorso mese di dicembre il comando del Raggruppamento “Veneto – Friuli Venezia Giulia”, nella regione friulana sono state effettuate, congiuntamente alle Forze di Polizia, 1.500 pattuglie appiedate, 2.850 pattuglie motorizzate, identificando più di 6.600 persone e controllando oltre 2.300 veicoli. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/nasce-raggruppamento-friuli_210304.aspx

Condividi questo post