TFS/TFR: presto un decreto che sbloccherà i pagamenti delle buonuscite

Roma, 25 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governo sta lavorando ad un decreto ad hoc per far si di sbloccare il pagamento posticipato del TFS e TFR per i dipendenti pubblici.

Tfr/Tfs sulle pensioni dei dipendenti Pa, sarebbe in dirittura d’arrivo un decreto per sbloccare i pagamenti dei Trattamenti di fine rapporto e servizio, senza dover attendere anni dall’uscita da lavoro. La buonuscita è stata oggetto di attenzioni da parte della Corte costituzionale che ha contestato i lunghi tempi di pagamento ai dipendenti pubblici che vanno in pensione con la vecchiaia. E, nel frattempo che si attende il versamento dell’Inps (due anni, ad esempio, per i docenti di scuola per avere la prima tranche di pagamento), l’importo viene eroso dall’alta inflazione di questi ultimi anni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.tag24.it/716244-tfr-tfs-pensione-dipendenti-pa-in-arrivo-decreto-per-sbloccare-pagamenti-buonuscite/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post