TUOM: approvato dal Governo le modifiche al testo unico

Roma, 27 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Governo nella recente seduta ha approvato il decreto di modifica del Testo Unico dell’Ordinamento Militare che apporta alcune modifiche all’organizzazione della Direzione Armamenti.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha approvato oggi, in via preliminare, il regolamento con le modifiche al Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare (TUOM). L’obiettivo del testo è quello  di proseguire la riorganizzazione dell’Area tecnico-amministrativa centrale del Ministero della Difesa e degli uffici di diretta collaborazione del Ministro della Difesa.

“Il DPCM appena approvato costituisce un ulteriore tassello, essenziale per l’ottimizzazione delle risorse e delle competenze del Dicastero, necessario per processi più snelli e decisioni più veloci, in un periodo storico in cui è fondamentale per il Sistema Paese essere rilevante in contesti strategici globali”. Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto. 
Il provvedimento ha un duplice scopo: 
1) riorganizzare le strutture dirigenziali di livello generale a seguito della separazione delle cariche di Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti (operata con il decreto-legge n.75 del 2023);
2) adeguare il TUOM alle modifiche degli uffici di diretta collaborazione del Ministro della Difesa (disposte con l’articolo 7-ter del Decreto legge 22 aprile 2023, n. 44).

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/difesa-approvate-dal-consiglio-dei-ministri-le-modifiche-al-tuom-per-la-riorganizzazione-del-ministero-della-difesa/52933.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post