Medio Oriente: prosegue la fase di stabilizzazione per Israele

Roma, 25 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La questione Medio Oriente è sempre più un punto cruciale di geopolitica, sono in atto le diplomazie che cercano di stabilizzare il conflitto tra israele e palestina.

Crimini contro l’umanità in ordine sparso? La notizia è da giorni sotto gli occhi di tutti, ma nessuno fino adesso l’ha approfondita anche se è stata clamorosamente rilanciata dalla morte del Presidente dell’Iran Ebrahim Raisi deceduto nell’elicottero precipitato al confine con l’Azerbaijan.

Tutti i media hanno infatti sottolineato che Raisi era stato responsabile diretto di migliaia di esecuzioni di oppositori al regime degli Ayotallah dopo processi durati in media due minuti. Ma nessuno in tutti questi anni l’ha mai incriminato per crimini contro l’umanità. Così come non è stato mai incriminato nessun responsabile del quotidiano massacro delle donne e degli studenti iraniani che da anni protestano contro il fondamentalismo islamico. Perché ?

La Corte Internazionale di Giustizia dell’Aja ha invece sollecitamente incriminato il leader del gruppo terroristico Hamas, Yahya Sinwar, muovendo in parallelo però, con scelta paradossale, analoghe accuse al premier e al ministro della Difesa israeliani Netanyahu e Gallant.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/05/ecco-come-iran-ostaggi-e-crimini-di-guerra-stabilizzano-israele/#content

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post