Ucraina: La misteriosa “Z” in vernice bianca sui tank russi al confine

Roma, 22 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tra le ipotesi che la “Z” sui veicoli serva per identificare diverse task force o livelli. (Segue articolo). – Secondo Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, “l’Europa è sull’orlo di una guerra”. Siamo agli ultimi tentativi per far rientrare la crisi tra Ucraina e Russia, ma la Harris aggiunge anche che, a suo giudizio, Vladimir Putin avrebbe già deciso di attaccare. Potrebbe insomma essere soltanto questione di tempo.

Ed in questo contesto, si registra uno strano e inquietante episodio. Diversi carri armati russi ai confini dell’Ucraina sono stati infatti dipinti con una “Z” in vernice bianca: a mostrarli le immagini che circolano sui social e postate proprio dal confine dove potrebbe esplodere il conflitto. Il punto è che non è chiaro che cosa simboleggi quella Z.

I video mostrano decine di veicoli e anche un convoglio a Shebekino, che si trova soltanto a cinque miglia dal confine ucraino. “Sembra che le forze russe stiano dipingendo indicatori, in questo caso una Z, su veicoli per identificare diverse task force o livelli”, ha osservato su Twitter Rob Lee, analista militare al King’s College di Londra. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/30550549/aaa.html

Condividi questo post