Ucraina: una pace che non piace, quella cinese.

Roma, 04 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo l’approvazione della risoluzione ONU relativa alla guerra tra Russia e Ucraina, la Cina ha proposto un piano di pace che però non attrae troppo la comunità internazionale.

In Occidente giornalisti e commentatori lo hanno pomposamente chiamato “Piano di Pace” cinese, dedicandogli critiche spesso tranchant del resto comprensibili poiché una mediazione di Pechino nella crisi ucraina, qualora venisse accettata e avesse successo, rappresenterebbe una debacle geopolitica di dimensioni impensabili per gli USA, per l’UE e per la NATO.

Gli USA vedrebbero rafforzarsi la caratura globale del loro principale competitor geopolitico, tra l’altro in relazione ad una crisi che vede gli Stati Uniti parte in causa e che innegabilmente riveste per l’attuale amministrazione statunitense una particolare rilevanza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/02/il-piano-cinese-per-lucraina-bocciato-sul-nascere-dalloccidente/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post