Unifil Libano: I Caschi blu italiani ristrutturano la sede del Centro “Al-Basma Center for special needs”

Roma, 08 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Struttura riabilitativa che si occupa della cura, dell’istruzione e dell’integrazione dei giovani diversamente abili. (Di seguito l’articolo). – Un progetto di rinnovamento finalizzato a migliorare la qualità della vita dei ragazzi “speciali” che vivono la struttura, a rendere più efficiente il Centro, offrire una gamma di servizi più ampia ed attagliata alle esigenze degli utenti.

Questo, in sintesi, il progetto che i “Caschi blu” del contingente italiano di UNIFIL hanno realizzato nel Centro “Al-Basma Center for special needs”, la struttura riabilitativa che si occupa della cura, dell’istruzione e dell’integrazione dei giovani diversamente abili di Qana, un villaggio di circa 10 mila abitanti a Sud-Est di Tiro, nel Libano meridionale.

In particolare, l’intervento complessivo ha riguardato lavori di adeguamento delle condizioni di sicurezza dell’immobile ed una nuova destinazione d’uso dei locali che ha interessato gli spazi della mensa, realizzata ex novo secondo moderni standard di efficientamento energetico e di adeguamento degli impianti, uno spazio che darà modo ai ragazzi di rendersi sempre più autonomi e di sperimentare momenti di aggregazione e convivialità.

Grazie a questo progetto, realizzato dal contingente italiano di UNIFIL con fondi del Ministero della Difesa, gli assistenti sociali del Centro potranno garantire agli ospiti il mantenimento e lo sviluppo di abilità nell’ambito cognitivo, dell’autonomia personale, sociale, affettiva e, dove è possibile, occupazionale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/libano-del-sud-i-caschi-blu-italiani-di-unifil-ristrutturano-la-sede-del-centro-al-basma-center-for-special-needs/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post