Roma, 08 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Arroi – Si vota per 3 cose: Referendum 2020, Elezioni comunali 2020 e Elezioni regionali 2020. Segue. – Tra pochi giorni le cittadine e i cittadini italiani tornano in cabina elettorale, chiamati al voto per le Elezioni di settembre 2020, il primo appuntamento elettorale post lockdown.Tessera e matita alla mano sarà chiesto loro di dire la propria sul rinnovo dei Consigli regionali e comunali ed eleggere i presidenti di Regione e sul Referendum 2020 per il taglio dei parlamentari.
Elezioni che si sarebbero dovute svolgere la scorsa primavera, ma che sono poi slittate a causa dell’epidemia di Covid-19, che ha stravolto i piani dell’intero Paese, finito per diversi mesi in lockdown.
Si vota quindi su più fronti e ciò richiede molta presa di consapevolezza su quello che andremo a fare davvero una volta entrati in cabina.
Rientrati dalle ferie o alle prese con tutti i problemi causati dall’emergenza Coronavirus, in pochi hanno davvero capito cosa succederà a settembre sul piano politico e cosa saranno chiamati a fare: per cosa si vota davvero? Quando si vota? Come si vota? In quali Regioni siamo chiamati a votare?
In questo Speciale Elezioni settembre 2020 vengono fornite tutte le informazioni pratiche per affrontare questa tornata elettorale con consapevolezza.
Elezioni settembre 2020: quando si vota, le date. Fondamentale capire le date in cui si vota. Più di 51 milioni di elettori ed elettrici italiani sono chiamati ad esprimersi nelle cabine elettorali dei propri Comuni nelle giornate di: domenica 20 settembre 2020 e lunedì 21 settembre 2020. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2020/09/07/guida-elezioni-settembre-2020-istruzioni-fac-simile/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org