Uranio impoverito: Trenta, “Presto una legge per tutelare i militari”

Roma, 23 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo annuncia il ministro della Difesa Elisabetta Trenta spiegando che la legge sarà collegata a tutti quei militari che si sono malati in particolare alle vittime dell’uranio impoverito. (Segue articolo). – “A breve ci sarà una legge per tutelare i diritti dei militari che hanno dato la loro disponibilità per il loro Paese. Non sarà più il militare a dover dimostrare che si sia ammalato al servizio del Paese, ma sarà la difesa a dover dimostrare che la malattia non sia collegata al servizio reso”.

Lo annuncia il ministro della Difesa Elisabetta Trenta spiegando che la legge sarà collegata a tutti quei militari che si sono malati mentre servivano in alcune zone del mondo, in particolare alle vittime dell’uranio impoverito.

Secondo la ministrala misura servirà a “rendere sempre più vicini militari e cittadini, una grande risorsa del Paese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.repubblica.it/cronaca/2019/05/21/news/uranio_impoverito_la_ministra_trenta_presto_una_legge_per_tutelare_i_militari_-226849197/?fbclid=IwAR2GkTUoE58lXxFCBMXkdMHMzRzJ-sTNKZ52tuCTI–zFL3L1PI2mloPNog

Condividi questo post