USAMI Aeronautica: anche i comandanti sbagliano

Roma, 14 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato USAMI Aeronautica ha reso noto una sentenza con cui un Comandante è stato condannato per non aver trasmesso la candidatura di un Maresciallo dell’Aeronautica Militare.

Riconosciuto risarcimento danno a un sottufficiale dell’Aeronautica Militare per omesso invio della candidatura per missioni estere.

Con una recentissima sentenza il Consiglio di Stato ha riconosciuto a un sottufficiale il diritto al risarcimento del danno da “perdita di chance” perché il Comandante, adducendo impegni operativi aveva omesso di inviare la candidatura presso un ente internazionale.

La sentenza è particolarmente interessante non solo perché ribadisce la responsabilità dell’Amministrazione quando un suo dirigente commette un errore, ma soprattutto perché fornisce i parametri con cui determinare il ristoro al militare che ha subito il danno.

Gli iscritti USAMI AERONAUTICA interessati potranno avvalersi del nostro servizio di consulenza legale per eventuali consulenze personali.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/anche-i-comandanti-sbagliano.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post