Roma, 1 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato di Polizia SILP, rende noto l’esito dell’incontro con tema il fondo efficienza servizi istituzionali per l’anno 2023. Stabiliti i fondi da corrispondere.
Poche ore fa si è concluso il tavolo per la definizione dell’Accordo inerente alla gestione delle risorse previste dal Fondo Efficienza Servizi Istituzionali anno 2023.
La somma complessiva a disposizione per il FESI 2023 corrisponde a 146,7 milioni di euro attualmente in attesa dell’asseverazione da parte del MEF. Di fatto verranno riconfermati gli istituti già previsti per lo scorso anno ad eccezione di quanto residuale era ancora in previsione per i servizi inerenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19, con il beneficio della produttività collettiva che salirà presumibilmente nel suo ammontare alla cifra di euro 6,11 giornaliere per effettiva presenza.
Abbiamo sollecitato l’Amministrazione al rispetto di tempistiche che permettano la riscossione dell’emolumento in concomitanza con l’ordinario di giugno ed abbiamo stimolato ad una riflessione rispetto anche al prossimo futuro circa il riconoscimento di nuove indennità – attraverso ulteriori stanziamenti – che gratifichino sempre più tutte le lavoratrici ed i lavoratori impegnati sul territorio anche in ambiti per i quali attualmente non è previsto alcun emolumento aggiuntivo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11547-comunicato_fondo_efficienza_servizi_istituzionali_anno_2023