Governo: Bonus e riforme Fiscali per i lavoratori

Roma, 1 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Governo con un atto formale ha dato il via ad una nuova serie di piccole riforme e decreti per bonus ai lavoratori, ecco i dettagli.

Mattone dopo mattone, il peso delle tasse sui contribuenti si fa più leggero e la riforma fiscale messa a terra dal governo e che mira a una progressiva detassazione del ceto medio, può avanzare. Un Consiglio dei ministri durato poco meno di due ore ha approvato il cosiddetto decreto 1° maggio, che porta in dote la revisione del regime Irpef e Ires, vale a dire le imposizioni fiscali sulle persone e sulle imprese. Misure che, a onor del vero, sarebbero dovute andare in Consiglio una settimana fa ma che problemi di coperture hanno rimandato.

L’obiettivo del governo è quello di arrivare a ridosso della manovra d’autunno con alle spalle il maggior numero di provvedimenti in materia tributaria. Venendo all’ultimo tassello, Palazzo Chigi nella riunione odierna ha approvato il decreto legge che riforma le politiche di Coesione e il decreto legislativo per la revisione del regime Irpef e Ires, il menzionato 1° maggio. Alla vigilia la premier Giorgia Meloni aveva preannunciato in quest’ultimo provvedimento una misura per erogare a gennaio 2025, un’indennità di 100 euro a favore dei lavoratori dipendenti, con reddito complessivo non superiore a 28 mila euro con coniuge e almeno un figlio a carico, oppure per le famiglie mono genitoriali con un unico figlio a carico. Questo in attesa, sempre coperture permettendo, di una detassazione più strutturale delle tredicesime.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/04/fisco-cdm-governo-tredicesime-riforma/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post