USAMI Aeronautica: Grave danno economico per i volontari VFP4

Roma, 30 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato USAMI Aeronautica, ha proposto alle autorità competenti il grave errore legislativo verificatosi con la legge 119 del 2022 nei confronti dei VFP4.

L’applicazione delle novità normative introdotte con la legge 119/2022 ha generato, per i volontari in ferma prefissata quadriennale VFP4, un importante errore normativo cui USAMI Aeronautica ha prontamente evidenziato alle autorità competenti il cui testo proponiamo di seguito. 

Pregiatissime Autorità,

sono a rappresentarVi un grave errore normativo determinato  dall’articolo 5, comma 1, lettera f), della Legge 5 agosto 2022, n. 119/2022, tale disposizione, invero, ha introdotto nel codice dell’ordinamento militare l’art. 2262 quater – Disposizioni transitorie in materia di trattamento economico dei volontari in ferma prefissata quadriennale o in rafferma –, stabilendo per i volontari in ferma prefissata quadriennale una paga inferiore al personale più giovane arruolato con la ferma prefissata di 1 anno.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/grave-danno-economico-per-i-volontari-in-ferma-prefissata-quadriennale-vfp4.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post