USAMI: Diritto dei VFP1 al recupero giornata lavorativa nelle giornate festive

Roma, 13 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato USAMI Aeronautica, ha presentato un intervento al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica per chiedere un intervento nei a favore dei VFP1 per il recupero della giornata lavorativa se prestata in un giorno festivo, compresi anche le precedenti d quando  è entrata in vigore la legge.

L’associazione U.S.A.MI. Aeronautica chiede al Capo di Stato Maggiore Aeronautica di promuovere gli atti necessari affinché siano attuate le disposizioni previste dall’articolo 3, comma 1, lettera q), numero 2), della Legge 5 agosto 2022, n. 119, che ha introdotto il comma 3-bis all’articolo 1501 del c.o.m., e che venga esteso ai VFP1 e in Rafferma il diritto al recupero della festività quando prestano servizio nei giorni festivi, anche in relazione alle attività lavorative già svolte in tali giornate.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/diritto-dei-vfp1-e-in-rafferma-al-recupero-della-giornata-lavorativa-per-lattivita-prestata-nelle-giornate-festive.html

Condividi questo post