Vaccino anti-Covid: I piani del Governo riguardo alla campagna di vaccinazione

Roma, 24 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il ministro Speranza ha spiegato che già dalla fine di gennaio 2021 arriveranno le prime dosi. Segue. – Il vaccino anti-Covid sarà obbligatorio oppure no? Ancora qualche mese e poi anche in Italia arriveranno le prime dosi del vaccino per la prevenzione dal coronavirus: uno strumento importante, forse l’unico a nostra disposizione, per contrastare la pandemia di questi mesi.

Ma attenzione: come spiegato da Nicola Magrini, direttore dell’Agenzia del Farmaco, a Mezz’ora in più su Rai 3, il vaccino da solo non basta per combattere la pandemia ed evitare nuove ondate: serve, infatti, anche il senso di responsabilità dei cittadini, nonché la loro disponibilità a vaccinarsi.

Per far sì che la pandemia possa dirsi un lontano ricordo, infatti, serve che almeno il 70-75% della popolazione decida di sottoporsi al vaccino anti-Covid. Si tratta di una percentuale molto alta che non sarà semplice raggiungere visto anche lo scetticismo di una parte della popolazione.

A tal proposito c’è chi si chiede se non sia meglio rendere il vaccino anti-Covid obbligatorio, così da evitare che la suddetta percentuale non venga raggiunta.

In merito a questa ipotesi è intervenuto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale ha fatto chiarezza riguardo alla possibilità che il vaccino sia obbligatorio per tutti.

Vaccino anti-Covid: sarà obbligatorio? Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, nella serata di ieri – domenica 22 novembre – è stato ospite a Che tempo che fa, su Rai Tre, dove ha risposto ad alcune domande sul futuro dell’Italia.

Come prima cosa questo ha ricordato che la situazione sul fronte coronavirus è ancora oggi “molto seria”, nonostante l’indice Rt sia ormai in calo da qualche settimana. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/vaccino-anti-Covid-obbligatorio

Condividi questo post