Vaiolo delle Scimmie, come si trasmette il nuovo virus

Roma, 24 maggio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Stiamo uscendo dalla pandemia da covid, che ci ha cambiato la vita, adesso si parla del virus Monkeypox, vediamo di cosa si tratta.

Non si fa in tempo ad archiviare un virus, quello del Covid-19 non ancora del tutto scomparso, che ne spunta fuori un altro. Il vaiolo delle scimmie sta terrorizzando il mondo intero, Italia compresa, che ha il suo primo caso accertato. Si tratta di un uomo rientrato dalle Isole Canarie che si è presentato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I e attualmente è ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma.

Il ministero della Salute sta monitorando attentamente i casi di vaiolo delle scimmie segnalati in Italia e che sarebbero al momento pochi e ha allertato le Regioni per un tracciamento degli eventuali casi”, così all’Ansa Anna Teresa Palamara, che dirige il dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità che ha attivato una task force per seguire l’evoluzione della situazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Vaiolo-delle-scimmie-cos-e-sintomi-come-si-trasmette-quanto-e-pericoloso

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post