Veneto: Manovre militari ma per rientro nelle caserme

Venezia, 14 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il ministro Lorenzo Guerini, ancora una volta, intende ringraziare il personale militare e civile per lo straordinario sforzo che sta affrontando. (Di seguito l’articolo). – Manovre militari raccontate su Whatsapp, operazioni di sbarchi di soldati con mezzi pesanti e tutto a causa del coronavirus. Questo l’inquietante quadro descritto e diffuso anche in internet con grande rapidità che, però, non corrisponde a verità.

“Le immagini circolate in questi giorni in rete e sui social network che propongono veicoli militari in transito sul nostro territorio sollevano polemiche del tutto prive di fondamento. Si tratta infatti di mezzi militari italiani che rientrano normalmente nelle caserme di appartenenza, a seguito della sospensione di tutte le esercitazioni nazionali”.

Il ministero della Difesa comunica ufficilmente il messaggio in riferimento a immagini di mezzi militari in circolazione e che, sui social, venivano messe in relazione all’emergenza coronavirus.

“Il ministero della Difesa e le Forze armate, in questo momento impegnate su questioni molto serie legate all’emergenza a tutela dei cittadini, invitano tutti a non dar credito alle più disparate ipotesi che circolano in rete”, si legge in una nota. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lavocedivenezia.it/manovre-militari-ma-non-e-per-coronavirus-e-il-rientro-nelle-caserme/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post