La Spezia, 28 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – SEAFUTURE si concluderà il 01 ottobre. (Segue articolo). – Oggi, Martedì 28 settembre, alle 09.00, alla presenza delle autorità politiche e militari, avrà inizio ufficialmente la 7^ edizione del SEAFUTURE “See innovation Exhibition & Business Convention”.
In occasione della cerimonia di inaugurazione, il lancio dei paracadutisti del Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) darà il via all’apertura dei padiglioni e degli stand e il workshop organizzato dalla Marina Militare.
SEAFUTURE si concluderà il 01 ottobre dopo 4 giorni di eventi e conferenze, presentazioni e workshop, tavole rotonde e incontri bilaterali per lo sviluppo dell’economia legata al Mare.
Obiettivo della manifestazione è la promozione dell’industria nazionale di settore evidenziando le capacità della Forza Armata per lo sviluppo di nuove forme di cooperazione in settori collaterali al pilastro operativo della Marina.
Tra questi la ricerca di beni culturali sommersi ad alto valore storico-museale attraverso una collaborazione con il Gruppo Operativo Subacquei (GOS) e i Mezzi Contromisure Mine (MCM), il supporto e sviluppo della produzione di cartografia e documentazione nautica con l’Istituto Idrografico, la promozione del Made in Italy e del Sistema Paese.SEAFUTURE è organizzato da IBG (Italian Blue Growth, società formata da Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, Consorzio Tecnomar Liguria e EIEAD) in collaborazione con Marina Militare Italiana, Camera di Commercio Riviere di Liguria, il sostegno di AIAD e il patrocinio di Regione Liguria e dei Comuni della Spezia, Lerici e Porto Venere. L’evento si avvale dei patrocini di MIT, Ministero della Difesa e MAECI e di Confindustria La Spezia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://aresdifesa.it/allarsenale-di-la-spezia-la-manifestazione-internazionale-biennale-dedicata-alleconomia-del-mare/