Ventilatori polmonari: La Siare è l’unica azienda italiana a produrli, in aiuto anche tecnici militari

Bologna, 21 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marco Bettazzi – Il dirigente della Siare: “Obiettivo 500 al mese con l’aiuto di esercito e Fca”. Seguiamo. – “In questi giorni siamo tutti soldati, nella guerra contro il virus”. Gianluca Preziosa è il direttore generale della Siare, l’azienda di Valsamoggia, unica produttrice italiana di ventilatori polmonari, che ha fatto un contratto di fornitura con la Protezione civile nazionale e sta ospitando 25 tecnici militari per aumentare la produzione.

Preziosa, saranno giornate impegnative…”Micidiali, da Roma ci chiamano continuamente, del resto negli ospedali c’è urgenza”.

Come sta andando? “Bene, abbiamo cominciato a produrre quel che avevamo concordato. Dobbiamo arrivare a 125 macchine a settimana, 500 al mese, e stiamo rispettando i piani. Le macchine pronte vengono immediatamente spedite, a ciclo continuo”.

I tecnici militari sono già arrivati? “Ce ne sono già 12, lunedì ne arrivano altri 13, che si aggiungono ai nostri 35 dipendenti. Ma adesso siamo tutti uguali, soldati come loro, in guerra contro il virus.

Noi della direzione pensiamo giorno e notte a come produrre più macchine. Stamattina (ieri, ndr) abbiamo fatto una riunione di cinque ore col gruppo Fiat Chrysler e col commissario Arcuri, perché possono aiutarci a far arrivare materie prime. Marelli ci assisterà per la parte di produzione, Ferrari si è messa a disposizione, Fca a Torino coordinerà il tutto”.

Ma cosa c’entra l’ex Fiat? “Noi abbiamo una rete di fornitura tarata su 160 macchine al mese, ora dobbiamo più che triplicarle, e i fornitori dell’auto sono simili ai nostri. Se riusciamo ad aumentare la fornitura poi con la manodopera non è un problema, la Difesa ci manda quanti uomini servono”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://bologna.repubblica.it/cronaca/2020/03/20/news/_giorno_e_notte_al_lavoro_per_produrre_ventilatori_-251754180/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post