Ventilatori polmonari: Siare Engineering,”Quadruplicare la produzione, ci aiuterà l’Esercito”

Bologna, 12 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Orsi – La Siare Engineering, l’unica azienda italiana che li fabbrica. Segue. – L’eccellenza del Made in Italy in prima linea nella guerra contro il Coronavirus. La Siare Engineering – azienda gioiello del biomedicale, con sede in Valsamoggia, nel bolognese – è stata incaricata dalla Protezione civile di mettere in produzione, da subito, 500 ventilatori polmonari al mese.

Macchine con tecnologia di avanguardia, da destinare ai reparti di terapia intensiva dei tanti ospedali messi a dura prova dall’emergenza Covid-19. “Si tratta di quadruplicare la nostra normale produzione, che è di 125 macchine al mese”, afferma Gianluca Preziosa, direttore generale della Siare, azienda di famiglia fondata nel 1974 a Crespellano dal padre Giuseppe, attuale presidente.

Direttore Preziosa, come sono arrivati a voi? “La Protezione civile aveva bisogno di un’azienda locale con cui costruire un progetto per uno ‘stato di guerra’. E noi siamo l’unico produttore italiano di ventilatori polmonari”.

Di che numeri parliamo? “Cinquecento macchine al mese. Per arrivare fino a luglio con un totale di duemila. Si tratta, in altre parole, di dare vita a una produzione enorme: basta dire che, nel mondo, la richiesta è di circa 35mila ventilatori polmonari all’anno”.

Come vi state organizzando? “Per prima cosa, abbiamo annullato tutte le commesse estere già pronte. Abbiamo quindi messo a disposizione della Protezione civile 320 macchine in pronta consegna. In 48 ore siamo in grado di farle arrivare nelle strutture che ci verranno indicate”.

E per far fronte alla maxi commessa, come farete? “Ci vengono messi a disposizione venticinque tecnici dell’Esercito, che lavorano in aziende dello Stato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/coronavirus-ventilatori-polmonari-1.5063234

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post