Verona: Lotta all’assembramento, il Comune impiegherà i militari

Verona, 28 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – 27 militari presidieranno 24 ore su 24 piazza Erbe, corso Porta Borsari e piazza Bra. Segue. – Evitare assembramenti, come è accaduto in piazza Erbe lo scorso fine settimana, e far fronte alle necessità della Fase 2.

Questa la decisione presa stamane dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riguardante l’impiego di 27 nuovi militari per presidiare e sorvegliare stabilmente piazza Erbe, corso Porta Borsari e piazza Bra. Inviati dal ministero della Difesa, come richiesto da sindaco e Prefetto ad inizio emergenza Covid, i militari rientrano nel progetto Strade sicure.

«Sono uomini preparati e formati per la tutela dell’ordine pubblico – puntualizza il sindaco Federico Sboarina –. Niente a che vedere con i presunti assistenti civici, sui quali non c’è chiarezza nemmeno tra ministeri e nessuno ha ancora capito chi saranno e quali funzioni avranno. Figure inutili, se destinate al controllo e alla sorveglianza del territorio senza un’adeguata formazione».

Inoltre, in vista del prossimo fine settimana e del ponte lungo del 2 giugno per la Festa della Repubblica, l’Amministrazione sta valutando la necessità di chiudere alcune strade e piazze, contingentando l’ingresso, nel caso arrivassero troppe persone contemporaneamente.

Resta in vigore l’ordinanza del sindaco che vieta di bere alcolici fuori da bar e plateatici, con sanzioni da 400 a 3.000 euro, come stabilito dal Decreto legge del 25 marzo.

«Rinnovo l’appello alla responsabilità – conclude Sboarina – Al momento dobbiamo tutti convivere con questa nuova normalità fatta di mascherine, distanziamento sociale e gel disinfettante.

Non bisogna avere timore ad uscire, ma occorre farlo con responsabilità, mettendo in atto tutte quelle misure che tutelano la salute nostra e altrui. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.verona-in.it/2020/05/26/lotta-allassembramento-il-comune-impiega-i-militari/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post