Difesa: 5×1000 a Forze Armate e di Polizia, la discussione in Commissione

Roma, 28 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Destinare il 5×1000 ad assetti strategici del nostro Paese è un modo di ringraziare tutte le donne e gli uomini che con lavoro, sacrificio e passione svolgono quotidianamente importanti attività per la sicurezza nazionale. (Segue articolo). – Martedì in 4° Commissione Difesa, al Senato della Repubblica, abbiamo discusso della modifica al decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2010, n. 73, in materia di destinazione del 5×1000 alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco o al Corpo della Polizia penitenziaria.

Il testo si compone di soli due articoli: nel primo si specificano gli enti ai quali è possibile destinare la quota dell’imposta IRPEF e viene inserita la possibilità di destinare i fondi agli enti sopracitati e di garantire assistenza alla famiglia di chi è deceduto per causa di servizio. Nel secondo articolo vengono invece definiti i criteri per il riparto della quota.

Permettere di destinare il 5×1000 ad assetti strategici del nostro Paese è importante sì per garantire maggiori entrate, ma soprattutto perché rappresenta una nuova forma di solidarietà sociale e un modo di ringraziare tutte le donne e gli uomini che con lavoro, sacrificio e passione svolgono quotidianamente importanti attività per la sicurezza nazionale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/5×1000-a-forze-armate-e-forze-di-polizia-la-discussione-in-commissione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post