VV.F.: NoiPA, pubblicato il cedolino della “specificità”

Roma, 25 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – USB non accetta discriminazioni tra i lavoratori, che si parli di economie o di diritti. Seguiamo. – Ieri su NoiPA è stato pubblicato il cedolino della “specificità” che sarà accreditato il 27 agosto, ma c’è qualcuno che è rimasto a bocca asciutta… tutti coloro che ancora non hanno compiuto 14 anni di servizio… ci sembra giusto, non hanno ancora raggiunto un livello professionale da meritarsi quei quattro soldi che i veri sindacati hanno “contrattato” con decisione per metterli subito in tasca dei lavoratori.

Anche se hai fatto decine di corsi, sei TAS, sei NBCR, sei SAF, sei SA, hai patenti di ogni tipo, sei responsabile di un settore ma se non hai 14 anni di servizio non meriti niente, non vali niente!

Ed ecco che i cedolini dei più fortunati vanno dai 500 euro circa di un vigile coordinatore ai poco più dei 1000 euro di un capo reparto, che sicuramente non fanno schifo ma lasciano l’amaro in bocca pensando a quanti davvero ne meritiamo ogni giorno di lavoro e di addestramento che facciamo per aumentare la nostra professionalità.

Bene, ecco che il destino beffardo ci offre un momento di riflessione, ieri notte ore 22:40 scoppia l’incendio in una azienda tessile. 300 mq di pannelli fotovoltaici, 3 celle di deposito di filati e macchinari vari si incendiano a causa di un fulmine, partono le 3 squadre ( 3 squadre ma stiamo parlando sempre di 10 persone) del Comando con 5 mezzi, 3 squadre dei distaccamenti volontari con 5 mezzi, l’autoscala dal Comando di Vercelli perché la nostra saranno 3 mesi che è in riparazione e si dirigono verso l’intervento. L’articolo completo prosegue qui >>> http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=104170&cHash=765e6acdce&MP=63-607

 

Condividi questo post