Guardia Costiera:chi è il comandante della nave Diciotti

Roma, 25 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giovanna Stella – Massimo Kothmeir è il comandante della Guardia Costiera: la sua nave attraccata al porto di Catania ha a bordo 150 immigrati. Segue. – Mentre la nave Diciotti si trova ancora (ferma) nel porto di Catania con a bordo 150 immigrati (29 minorenni ieri sera sono stati fatti scendere), si inizia a delineare il profilo del comandante della Guardia Costiera che è andata a soccorrere i migranti.

Andando a spulcire sul suo profilo Facebook, balza subito all’occhio un fatto curioso: il disegno di un artista che ritrae una barca piena di migranti messa come immagine di copertina il 19 agosto scorso. Il disegno, stando a quanto fa notare Casapound, sarebbe stato realizzato da un artista vicino a Potere al Popolo.

Così Massimo Kothmeir, il comandante della Guardia Costiera è finito nel mirino: “Il comandante della Diciotti, Massimo Kothmeir, ha pubblicato su Facebook il disegno di un attivista di Potere al Popolo, estrema sinistra, di una nave piena di ‘migranti’ che supera i confini. Allora ha ragione CasaPound, la Diciotti in crisi d’identità crede di essere una Ong”.

Ma chi è Massimo Kothmeir? Il comandante della Diciotti è un genovese e non ama molto rilasciare interviste. Ma andiamo alla sua carriera.

A Trapani ha condotto in porto un gruppo di 67 migranti che si erano fatti minacciosi. È stato tra gli uomini che hanno coordinato le ricerche dei dispersi nel crollo della torre di controllo del porto di Genova, nel maggio del 2013. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ecco-chi-comandante-nave-diciotti-1567559.html

Condividi questo post