158 anni dell’esercito e nasce il diario del soldato

Roma, 10 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Da congedatifolgore.com – L’intervento del ministro Trenta e dei Generali Vecciarelli e Farina. Segue. – Mercoledì presso l’Ippodromo Militare “Generale Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto, si è svolta la cerimonia militare per il 158° Anniversario della costituzione dell’Esercito, alla presenza del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, del Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina.

Presenti anche le più alte autorità civili, religiose e militari dello Stato, numerosi familiari dei soldati dell’Esercito caduti in operazione, una folta rappresentanza di militari del Ruolo d’Onore oltre ai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, giovani e ragazzi delle scuole.

IL MINISTRO TRENTA: LA LEVA NON PUO’ TORNARE. Il Ministro della Difesa ha evidenziato “ricordiamo come positiva l’esperienza della leva obbligatoria, vissuta da tanti giovani italiani che tanto hanno dato alla Patria.

Ma oggi non possiamo fare a meno della professionalità, della duttilità, della forza di un Esercito di volontari e professionisti che hanno dimostrato innumerevoli volte, in Patria come nei tanti teatri operativi all’estero, le migliori qualità dei militari italiani”.

VECCIARELLI: LA DIFESA AL SERVIZIO ESCLUSIVO DEGLI ITALIANI. Il Generale Vecciarelli ha affermato nel suo discorso ” Oggi l’Esercito Italiano grazie ai suoi uomini e donne è deciso a continuare nel processo che lo vede in continua evoluzione ed al passo con i tempi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/8-maggio-158-anni-dellesercito-e-non-dimostrarli-nasce-il-diario-del-soldato/

 

Condividi questo post