60° Anniversario: Tanti auguri alle Frecce Tricolori

Udine, 19 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gregory Alegi – Una festa nazionale che dimostra e ricambia l’affetto degli italiani per la formazione che porta in cielo valori e professionalità di piloti, specialisti, operai, industria e Aeronautica militare. (Segue articolo). –  Il Tricolore più lungo del mondo. La pattuglia acrobatica più numerosa del mondo. L’unica pattuglia a non aver mai cancellato un’esibizione per cause tecniche.

Sono solo alcuni dei primati che vengono in mente imbarcandosi per Rivolto, dove l’Aeronautica militare festeggia oggi i 60 anni delle Frecce tricolori con una manifestazione aerea che sarà trasmessa in diretta su Rai1 dalle 15.45 e in streaming sui canali web della Forza armata e della Difesa.

Una festa nazionale, o meglio nazional-popolare, che dimostra e ricambia l’affetto degli italiani per la formazione che porta nei cieli i valori e la professionalità dei piloti, degli specialisti, degli operai, dell’industria, dell’Aeronautica militare. Insomma, di una fetta importante di Italia.

Uno strumento di comunicazione tanto eccezionale che nel 2020 – quando la manifestazione dovette essere sospesa per il Covid-19 – le Frecce tricolori sono state chiamate a sorvolare le città italiane in segno di solidarietà e speranza contro l’epidemia. Oltre ad aumentare l’attesa, il rinvio forzato ha portato la manifestazione a coincidere più esattamente con l’anniversario.

ALL’INIZIO FU CRISI. Nei manuali di management si insegna a trasformare le crisi in opportunità. Le Frecce tricolori nacquero proprio così. Per tradizione, nel dopoguerra il ruolo di Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) era svolto a turno dalle formazioni che all’epoca tutti i reparti caccia preparavano:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2021/09/frecce-tricolori-festa-60/

Condividi questo post