70° anniversario dalla fondazione di Leonardo

Roma, 24 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’evento al Casd in occasione della ricorrenza. Segue. – Mercoledì scorso AVIONEWS era al Centro alti studi per la Difesa (Casd) di Roma dove è stato presentato il volume speciale di “Rid” dedicato al 70° anniversario dalla fondazione di Leonardo.

Un evento che ha visto partecipare il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, il presidente di Leonardo Gianni De Gennaro e il segretario generale dell’Aiad Carlo Festucci, i quali hanno parlato innanzi ad una numerosa platea nella quale erano presenti anche le più alte cariche militari italiane, quali: il capo di Stato Maggiore della Difesa generale Claudio Graziano, dell’Aeronautica generale di Squadra aerea Enzo Vecciarelli e quello dell’Esercito generale di Corpo d’armata Stefano Farina.

Al loro fianco tra gli altri anche l’ammiraglio di Squadra Paolo Treu sottocapo di Stato Maggiore della Marina e il segretario generale della Difesa generale di Squadra aerea Carlo Magrassi.

Dopo i consueti saluti introduttivi effettuati dal direttore del Casd generale di Corpo d’armata Massimiliano Del Casale e dall’editore della rivisita Franco Lazzari, gli interventi principali sono iniziati con le parole di Festucci che ha sottolineato come sia importante per il sistema Paese “difendere politicamente e finanziariamente l’industria nazionale”.

L’attenzione andrebbe posta secondo il segretario generale dell’Aiad sulle occasioni esistenti nel mercato estero per ottenere dei ritorni industriali necessari per essere più competitivi sul piano internazionale anche grazie. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.avionews.it/item/1214538-avionews-70-anni-di-leonardo-motore-per-l-industria-italiana.html

 

Condividi questo post