Venezia, 24 Set 2018 – di Red – Ritornerà o meno il servizio di leva obbligatoria? – Le critiche però non si sono fatte attendere. Duro, come previsto, il Pd locale con Andrea Zanoni il quale ha etichettato l’esito del voto regionale sulla reintroduzione della Naja come “un provvedimento inutile per l’educazione dei giovani e una mossa di pura propaganda”.
“Nelle scorse ore abbiamo partecipato a una seduta inutile” ha commentato Zanoni “per approvare un provvedimento che, quasi sicuramente, non vedrà mai la luce in Parlamento.
Il ritorno della naja obbligatoria non lo vuole nessuno: né i giovani né le loro famiglie né i militari”.
Diversa l’idea del vicepresidente regionale Giorgetti ripreso ancora una volta da TrevisoToday: “un periodo di servizio obbligatorio, militare o civile, contribuirà a sviluppare un rinnovato senso di appartenenza alla Nazione ed una educazione al dovere e al servizio che in una società che qualcuno intende come di soli diritti, come attualmente già accade, non avrebbero senso di esistere”. Fonte articolo >>> https://www.sostenitori.info/il-veneto-approva-il-ritorno-della-leva-obbligatoria/316664/2