96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare

Roma, 27 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Pubblica Informazione) – di Cap. Simone Antonetti – Quattro giorni di eventi ed esibizioni immersi nella Galleria commerciale Porta di Roma. Seguiamo. – A partire da giovedì 28 marzo, giorno della ricorrenza del 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, e per tutto il fine settimana, la Forza Armata sarà presente nelle aree della Galleria commerciale Porta di Roma per far conoscere il lavoro che svolge quotidianamente al servizio del Paese.

Quattro giorni per mostrare e condividere con la gente cos’è l’Aeronautica Militare: uomini e donne in azzurro che lavorano, silenziosamente, con umiltà, senso del dovere e con professionalità per la gente, proiettati verso il futuro ed attenti al presente nel rispetto dei valori fondanti.

Frecce Tricolori, Servizio Meteorologico, AeroSpazio, velivoli militari, tecnologia ma anche sport, eventi in prosa, musica, storia e tanto altro: un programma ricco di appuntamenti per toccare con mano e da vicino le capacità e le peculiarità della Forza Armata che ogni giorno opera per la difesa e la sicurezza del cittadino.

Di seguito il calendario degli eventi: Giovedì 28 marzo: 11.00 – “L’Aeronautica e l’aerospazio …. Il futuro è già in orbita” – Incontro con il pubblico e gli studenti.

Venerdì 29 marzo: 17.30 – “Tira di scherma con noi” – Atleti e istruttori del Centro Sportivo Aeronautica Militare a disposizione dei bambini; 19.00 – “Aeronautica Militare- Una lunga tradizione di modernità”- Evento in prosa e musica.

Sabato 30 marzo: 11.30 – “Che tempo fa ?”- Vieni a scoprirlo con i nostri previsori meteo; 16.30 – “Prendi al volo il tuo futuro” – Le possibilità di arruolamento e le esperienze formative raccontate dagli allievi; 18.00 – “Signore e Signori …. Le Frecce Tricolori!” – Incontro con i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20190325_ConLaGentePerLaGenteAeronauticaMilitareAPortaDiRoma.aspx

Condividi questo post