97° Anniversario dell’Aeronautica Militare

Roma, 29 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Monteleone – Il 2020 è contraddistinto da importanti ricorrenze storiche, prima fra tutte il centenario della proclamazione della Madonna Di Loreto quale “Patrona degli Aeronauti”. Segue. – Ieri 28 marzo 2020 l’Aeronautica Militare ha celebrato il suo 97° Anniversario, una celebrazione, senza celebrazioni o cerimonie militari, diversa dal solito perchè cade in un momento molto difficile per l’Italia e gli italiani.

L’emergenza dell’epidemia del Covid-19 sta mettendo a dura prova la vita di tutti noi, ma sappiamo bene che gli italiani danno il meglio di se stessi proprio nei momenti più difficili.

Dal 1923 l’Arma Azzurra è al servizio del Paese e gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare operano ogni giorno, con competenza e professionalità, su tutto il territorio per la difesa e la sicurezza della nazione.

“Oggi, in un momento particolarmente difficile della nostra storia”, ha affermato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Alberto Rosso nel suo video messaggio pubblicato sulla pagina YouTube della Forza Armata, “il modo migliore per festeggiare il nostro 97° anniversario è semplicemente fare il nostro dovere con servizio e responsabilità. Servizio e responsabilità penso siano le due parole che devono contraddistinguere l’operato di tutti gli uomini e le donne della Forza Armata, ma anche i due valori che ciascun cittadino deve avere ben presenti per affrontare questo momento di difficoltà”.

Il Gen. Alberto Rosso ha voluto ringraziare idealmente tutto il personale che sta operando sia in Italia sia fuori dai confini nazionali, che continua a svolgere un servizio fondamentale di contributo alla pace ed alla sicurezza nel mondo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/97-anniversario-aeronautica-militare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post