Accademia navale Livorno: Concorso, 110 posti disponibili

Livorno, 09 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Bandito dalla Marina Militare il nuovo concorso, c’è tempo fino al 28 gennaio. Seguiamo. – Il tuo futuro è il mare. Ecco lo slogan del nuovo concorso per l’ingresso in Accademia Navale dei futuri ufficiali della Marina Militare.

Nel 2019 sono 110 i posti disponibili per la 1a classe dei corsi normali dell’Università del Mare che offre un’opportunità formativa esclusiva e avvincente per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro. Il bando, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, termina il 28 gennaio.

Tanti i percorsi di studio e gli indirizzi professionali a seconda del Corpo di appartenenza: in Scienze marittime e navali per il Corpo di Stato Maggiore, in Ingegneria navale, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria delle telecomunicazioni per il Corpo del Genio della Marina, in Medicina e Chirurgia per il Corpo Sanitario Militare Marittimo, in Giurisprudenza per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo ed in Scienze dell’amministrazione e governo del Mare per il Corpo delle Capitanerie di Porto.

Per conoscere meglio la realtà dell’Accademia Navale, nei giorni 19 e 26 gennaio l’Istituto aprirà le porte ai visitatori che potranno così scoprire le varie attività svolte dagli allievi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lastampa.it/2019/01/07/societa/il-tuo-futuro-il-mare-e-comincia-allaccademia-navale-di-livorno-S9DQ8igA8CYc5NfF65bmFO/pagina.html

Condividi questo post