Aeronautica Militare: 75° anniversario dalla costituzione della Scuola di Volo di Galatina

Lecce, 17 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte 61° Stormo – Galatina) – di Luogotenente Giuseppe Vernaglione – L’aeroporto salentino celebra un importante traguardo con una rievocazione storica, la tradizionale cerimonia di “consegna delle aquile”. (Segue articolo). – Venerdì 10 settembre la scuola di volo di Galatina ha festeggiato i 75 anni dalla sua costituzione. Un evento dal forte impatto emozionale e dal profondo valore simbolico per l’aeroporto salentino che, passando attraverso numerose trasformazioni organizzative e tecnologiche, ha mantenuto costante il compito dell’addestramento al volo.

Il Colonnello Filippo Nannelli, comandante del 61°Stormo, ha ringraziato tutto il personale nel corso della cerimonia di Alzabandiera che ha preceduto l’anniversario. “Da 75 anni lavoriamo ogni giorno duramente per cercare di migliorarci sempre di più.

Abbiamo accumulato un’esperienza unica nel settore dell’addestramento e per questo vorrei ringraziare tutto il personale che, con infinita passione e straordinaria professionalità, nel corso degli anni, ha permesso a questo reparto di crescere facendo diventare questa scuola un centro di eccellenza apprezzato in tutto il mondo”.

La celebrazione si è svolta nel rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria, in una giornata che ha visto la partecipazione del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, del Comandante delle Scuole A.M./3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande e del personale che, negli anni passati, ha prestato servizio presso la scuola.

Il Generale Colagrande, durante il suo intervento ha sottolineato che “nel tempo la scuola è cresciuta e si è sempre più distinta per le sue qualità fino a diventare una scuola di volo internazionale di eccellenza che molti Paesi stranieri ci invidiano …L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/75anniLecce.aspx

 

Condividi questo post