Russia: L’imponente esercitazione militare con 200mila soldati

Roma, 17 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il presidente russo Vladimir Putin ha supervisionato vaste esercitazioni militari congiunte con la Bielorussia che ha suscitato anche reazioni allarmate della Polonia, membro Nato.

Le esercitazioni hanno simulato il lancio di una controffensiva contro forze nemiche e hanno coinvolto tutte le forze militari, aviazioni esercito e truppe corazzate, per un totale di 200.000 persone, oltre 80 aerei ed elicotteri, 300 carri armati e l’hovercraft più grande al mondo, si sono svolte nella regione russa di Nizhny Novgorod a est di Mosca.

Una mossa anche di propaganda in vista delle elezioni parlamentari del 17 settembre. Il partito al governo Russia Unita che sostiene Putin punta alla vittoria nonostante il crollo della popolarità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://video.lastampa.it/esteri/russia-l-imponente-esercitazione-militare-con-200mila-soldati-300-tank-e-l-hovercraft-piu-grande-al-mondo/144867/145117

Condividi questo post