Aeronautica Militare: Concluso il 1° Workshop sulla Leadership per i Presidenti dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa

La Spezia, 11 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Presidente dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa dell’AM) – di PM LAVORGNA Alessandro – Un valore strategico per il futuro della forza armata. (Segue articolo). – Il successo di un’organizzazione nasce dalla coesione e dalla condivisione per il raggiungimento di obiettivi condivisi, dove le competenze di ciascun membro sono trasversali.

Queste sono state le basi sulle quali si è svolto presso il Centro Logistico Areale di Cadimare (La Spezia), dal 26 al 30 ottobre, il 1° Workshop sulla Leadership per i Presidenti dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa dell’Aeronautica Militare.

Il seminario, attivato in presenza nel pieno rispetto delle vigenti norme per il contenimento del COVID-19, è stato fortemente voluto dal Capo di Stato Maggiore dell’A.M. Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso ed organizzato dal Comando delle Scuole A.M./3ª Regione Aerea.

Proprio il Comandante delle Scuole A.M./3ª Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, partecipando alle attività del seminario, ha ribadito quanto sia necessario prevedere dei percorsi formativi alla leadership dedicati anche al personale non dirigente e permettere a tutti i componenti dell’organizzazione di sentirsi parte integrante della Forza Armata, riconoscendone in primis la Mission.

“E’ stata una settimana estremamente stimolante”, ha detto il Presidente Capo 1° Luogotenente Donato Chiarello, “per il valore e l’importanza degli argomenti trattati, strettamente correlati ai nostri bisogni formativi, in particolare alla leadership”.

L’alta valenza formativa di questa attività è stata avvalorata dalla partecipazione in videoconferenza del Sig. Sottocapo di Stato Maggiore A.M. Generale di Squadra Aerea Luca GORETTI. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/FormazioneConclusoilprimoWorskshopsullaLeadershipperiPresidentideiSottufficiali,Graduatiemilitariditruppa.aspx

 

Condividi questo post