Aeronautica Militare: Visita del Generale di Squadra Aerea Luca Goretti al Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di Salto di Quirra

Roma, 31 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Poligono Interforze Salto di Quirra) – di M.llo di 2^ cl. Nicola Simoni – Nato nel 1956 con forte vocazione sperimentale, il P.I.S.Q. ha negli anni sviluppato e svolto anche attività di carattere scientifico e addestrativo di elevatissimo livello. Segue. – Martedì 25 agosto il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, ha fatto visita al Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di Salto di Quirra, per un punto di situazione e aggiornamento sui programmi che riguardano questa centrale risorsa della Difesa nazionale.

Accompagnato dal Brigadier Generale Luca De Martinis, Capo del 4° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica, il Generale Goretti, accolto dal Comandante del Poligono, Generale di Brigata Aerea Michele Oballa, ha innanzitutto incontrato il personale militare e civile della base.

Il Sottocapo di S.M.A. ha colto l’occasione per rimarcare il forte legame delle Forza Armata con la Sardegna, rispecchiato dal proficuo e solido rapporto di amicizia e collaborazione tra l’Aeronautica e le Istituzioni regionali e locali del territorio.

A tale riguardo, il Generale ha illustrato le recenti iniziative intraprese e i futuri progetti che vedranno concrete attività addestrative ed operative svilupparsi presso i sedimi della Regione, come l’IFTS (International Flight Training School) e l’addestramento avanzato nelle operazioni multidominio.

Progetti che, dalle parole del Generale Goretti, vedranno il P.I.S.Q. sicuro protagonista: “Il Poligono Interforze è una realtà unica e dalle potenzialità enormi che messe a sistema con le altre realtà aeronautiche e della Difesa del territorio è in grado di attirare l’interesse di moltre altre nazioni europee, nonché le più importanti industrie del settore. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/SCSMAPisq.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post