Afghanistan: Cambio di comando della missione “TAAC-W”

Roma, 15 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Leggiamo di seguito. – Alla cerimonia hanno preso parte il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Salvatore Farina, l’Ambasciatore Italiano a Kabul Roberto Cantone, il Vice Comandante della Missione e Italian Senior National Representative in Afghanistan, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale in rappresentanza del Comandante della Missione Resolute Support Generale Austin Scott Miller, nonché le massime autorità civili e militari afgane della Regione Ovest.

HERAT-Il 12 Giugo ad Herat c’è stato i cambio di comando della missione “TAAC-W” (Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), Comando Multinazionale Interforze a guida italiana della Missione in Afghanistan Nato Resolute Support (RS).

Il della Brigata Aeromobile “Friuli” sarà sostituito dalla Brigata “Pozzuolo del Friuli”. Erano presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Salvatore Farina , l’Ambasciatore Italiano a Kabul Roberto Cantone, il Vice Comandante della Missione e Italian Senior National Representative in Afghanistan, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale in rappresentanza del Comandante della Missione Resolute Support Generale Austin Scott Miller, nonché le massime autorità civili e militari afgane della Regione Ovest.

Il Generale Camporeale ha ringraziato il Generale Salvatore Annigliato, Comandante uscente del TAAC W e gli appartenenti alla Brigata Aeromobile “Friuli” per l’eccellente lavoro e i grandi risultati ottenuti in questi mesi nelle attività di addestramento, assistenza e consulenza sviluppate in favore delle Forze di Sicurezza afghane e per le molteplici attività di Cooperazione Civile e Militare condotte a sostegno della popolazione locale.

Il generale Farina ha portato i saluti del Ministro e Capo di Stato Maggiore della Difesa italiana: ”Rendo onore alle nostre Bandiere che sono il simbolo della nostra cultura, dei nostri ideali, della giustizia e della libertà…”.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/afganistan-la-pozzuolo-prende-ilcomando-della-missione-rientra-il-66mo-reggimento-fanteria-aeromobile-trieste/

 

Condividi questo post