Angelo Tofalo e Raffaele Volpi nuovi Sottosegretari alla Difesa

Roma, 20 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giancarlo Pittelli – Nominati i due Sottosegretari alla Difesa: l’on. Raffaele Volpi della Lega e l’on. Angelo Tofalo del M5S. Ecco i loro profili personali. Seguiamo. Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 12 giugno u.s., ha nominato trentanove Sottosegretari e sei Viceministri, che andranno così a completare la squadra di governo.

Su questa stessa pagina, in allegato 1, il comunicato stampa diffuso da Palazzo Chigi con tutte le nomine.

Per la Difesa, due i Sottosegretari nominati: l’on. Raffaele Volpi della Lega e l’on. Angelo Toffalo del M5S. I quali, per la verità, non sono molto noti al grande pubblico, e forse anche alla gran parte dei lavoratori civili.

Questi comunque i loro profili personali e alcune note biografiche rintracciate sul web.

RAFFAELE VOLPI: è nato a Pavia il 27 febbraio 1960, vive attualmente a Palazzolo sull’Oglio ed ha poi conseguito il diploma di istituto tecnico per geometri. Eletto in Parlamento per la prima volta nel 2008 per la Lega Nord, è oggi alla sua terza legislatura.

Nella prima (2008-2013), è stato componente della I Commissione Affari Costituzionali, della Giunta per il Regolamento e dell’Osservatorio della Camera dei Deputati sui fenomeni di xenofobia e razzismo, nonché membro della Comitato di controllo e vigilanza sull’immigrazione e della Commissione sulle attività illecite del ciclo dei rifiuti.

Nella seconda legislatura (2013-2018), è stato eletto in Senato sempre per la Lega Nord e d ha svolto l’incarico di Segretario di Presidenza di quel ramo del Parlamento. Infine, nelle recenti elezioni politiche, è stato eletto per la Camera nel collegio uninominale di Suzzara, sostenuto dalla coalizione di centrodestra. L’articolo completo prosegue qui >>> https://flpdifesa.org/2018/06/gli-onn-angelo-toffalo-del-m5s-e-raffaele-volpi-della-lega-i-due-nuovi-sottosegretari-alla-difesa-dopo-il-giuramento-linsediamento-accompagnato-da-qualche-polemica-sui-media-a-chi-la-ministra-tr/

Condividi questo post