Roma, 25 aprile 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La ricorrenza della Liberazione mai come quest’anno riscopre il significato più profondo dell’evento. Non è solo una data, ma un motivo di riflessione in virtù degli eventi che da due mesi si verificano in Ucraina.
“Chi crede nei valori del 25 aprile non può che solidarizzare con le vittime dell’uso prepotente della forza e deve sentire la responsabilità di intervenire. Il nostro sguardo e quello della Comunità internazionale sono rivolti in questi tragici giorni all’Ucraina, il cui popolo sta resistendo nelle città martoriate dai bombardamenti e in tutto il Paese, per salvaguardare la propria libertà aggredita”.
Così il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, nell’intervento pronunciato davanti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’incontro con le Associazioni Combattentistiche e Partigiane e Associazioni d’Arma.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/Il_Ministro/Eventi/Pagine/77-Anniversario-Liberazione-al-Quirinale-le-Associazioni-Combattentistiche-e-Partigiane-e-Associazioni-d-Arma.aspx