Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate

Roma, 12 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Sforza – Conosciamo meglio il nuovo numero 1 dell’Agenzia delle Entrate. Segue. – Antonino Maggiore va a sostituire Ernesto Maria Ruffini a capo dell’Agenzia delle Entrate. Maggiore, generale della Guardia di Finanza, è stato designato dal governo nell’ultimo Consiglio dei Ministri. Che ha azzerato anche i vertici dell’Agenzia del Demanio e dell’Agenzia delle Dogane, che saranno guidate rispettivamente da
Riccardo Carpino e Benedetto Mineo. Maggiore un “simbolo dell’onestà” per Di Maio che ha commentato con entusiasmo su Twitter. Ecco chi è.

Chi è Antonimo Maggiore, il nuovo numero 1 dell’Agenzia delle Entrate. Antonimo Maggiore è nato il 30 settembre del 1960. Si è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienza della Sicurezza Economica-Finanziaria. Tra i titoli formativi spicca anche un master in diritto tributario. Dal 1979 al 1983 frequenta l’Accademia del corpo, mentre dal 1993 al 1995 frequenta il corso superiore di polizia tributaria.

Nel suo curriculum professionale spiccano numerosi incarichi di comando in reparti operativi e di istruzione, oltre a un incarico di staff. È stato quindi Comandante di Compagnia Allievi alla Scuola Sottoufficiali di Cuneo e quindi Comandante della Compagnia di Imperia.

Infine ha ricoperto incarichi di Maggiore e Tenente Colonnello alla Polizia Tributaria rispettivamente di Palermo e Torino.

In seguito ha assunto la carica di Comandante Regionale in Friuli Venezia Giulia, per poi essere promosso a Generale di Divisione e dal 2015 ricoprire l’incarico di Comandante Regionale della Guardia di Finanza in Veneto. Maggiore ha ottenuto anche diversi riconoscimenti, tra cui il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica, la Croce d’Oro per l’anzianità di servizio e la medaglia d’oro al merito di lungo comando. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.termometropolitico.it/1316330_antonino-maggiore-chi-e-il-generale-gdf-capo-agenzia-delle-entrate.html