Assegno Unico: pagamenti di marzo 2024

Roma, 13 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Da marzo, per l’assegno unico universale, arrivano due adeguamenti, uno relativo al proprio isee e l’altro quello certificato dall’ISTAT che dovrebbe innalzare il valore in base all’inflazione.

Partiti i pagamenti dell’Assegno Unico per i figli a carico relativo al mese di marzo. Nelle scorse ore, INPS ha iniziato le disposizioni di pagamento, confermando le date di accredito che aveva pubblicato nel messaggio n. 15 del 2 gennaio 2024.

Le novità non riguardano quindi le date di pagamento, che i beneficiari già conoscevano, ma gli importi. Vediamo perché.

Assegno Unico marzo, importo ricalcolato con l’ISEE

L’importo dell’Assegno Unico è condizionato dall’ISEE: più questo è basso, più sarà alto il valore dell’assegno. Ai fini dell’Assegno Unico, l’ISEE va rinnovato ogni anno entro febbraio. Ciò significa che dal mese di marzo INPS ricalcola l’importo spettante in base all’ISEE aggiornato.

Inoltre, ogni anno gli importi vengono rivalutati all’inflazione, vengono quindi adeguati al costo della vita. Quest’anno, gli aumenti dell’Assegno Unico grazie alla rivalutazione all’inflazione sono del 5,4%.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2024/03/12/assegno-unico-marzo-prima-data-di-accredito-e-novita-importo-foto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post