Astral Knight 2019: Ad Aviano arriva un bombardiere B-52 degli USA

Aviano, 11 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Defence Blog) – Leggiamo di seguito. – L’U.S. Air Force ha annunciato che il bombardiere strategico B-52 Stratofortress è entrato nello spazio aereo europeo in missione per partecipare all’addestramento Astral Knight 2019 presso la base di Aviano, in Italia.

Astral Knight è un esercitazione che si svolge in varie località d’Europa, coinvolge oltre 900 aviatori e sostiene la difesa collettiva e la sicurezza degli alleati della NATO e delle forze statunitensi in Europa.

L’addestramento è un esercitazione integrata di difesa aerea e missilistica incentrato sulla difesa del terreno chiave. La formazione comporterà una combinazione di operazioni di volo e scenari assistiti da computer.

La partecipazione di bombardieri strategici in esercitazioni come Astral Knight dimostra l’impegno degli Stati Uniti nell’assicurare alleati, scoraggiare gli avversari e rafforzare la sicurezza regionale, scrive Defence Blog.

Il B-52 è assegnato alla 2nd Bomb Wing di Barksdale AFB. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ad_aviano_arriva_un_bombardiere_b52_degli_usa_scortato_da_caccia_f35_e_f16_italiani/27922_28803/

Condividi questo post